Mancano solo pochi giorni alla festa della mamma… Avete già acquistato il regalo? Perché non sorprenderla con una bella bottiglia di vino? Ecco i nostri consigli per una sorpresa unica!
Per le mamme che prediligono i vini bianchi profumati non si può non pensare a un classico Gewurztraminer dell’Alto-Adige, fresco e fruttato, perfetto insieme ad un antipasto di pesce crudo. Chi volesse rimanere su un vino simile ma più originale può optare anche per il meno conosciuto ma molto apprezzato Moscato Giallo, che viene prodotto sempre in Alto Adige come vino bianco secco con sentori di frutta matura molto intriganti.
Per le mamme amanti delle bollicine, invece, non possiamo dimenticare il Prosecco Valdobbiadene Cartizze DOCG, punta di diamante di questa tipologia di vino, proveniente dalla piccola zona di Cartizze, nel cuore della Valdobbiadene. È uno spumante ottimo per l’aperitivo ma esprime al meglio le sue peculiarità insieme a piatti di crostacei o addirittura a dolci lievitati a fine pasto.
Non ci siamo dimenticati anche di chi non ama il vino: in questi casi la soluzione perfetta è una bottiglia di liquore aromatizzato ai fiori di sambuco, alla camomilla, all’arancia, alla mela verde ecc. Dal profumo invitante e dal tenore alcolico moderato, può essere sorseggiata a fine pasto, seduti in giardino o sul terrazzo, da solo oppure abbinato a pasticceria secca come una torta sbrisolona.
Ecco le nostre proposte per la festa della mamma: ci aspettiamo in negozio per scoprire tutte le nostre confezioni a tema per rendere il vostro regalo unico e indimenticabile.